Attualità

Catania, per evitare il posto di blocco imbocca contromano la Tangenziale

Immagine di repertorio.
Inseguimento da film sulla Tangenziale di Catania: alla guida di un auto senza polizza assicurativa né revisione, un uomo si è premurato a invertire repentinamente il senso di marcia quando ha visto in lontananza un posto di blocco della Polizia stradale. Gli agenti si sono subito messi all'inseguimento dell'uomo, raggiungendolo poco dopo.

Alla guida della sua auto, una Opel Corsa di colore blu, senza revisione né assicurazione, un uomo, proveniente dal Senegal, non poteva di certo permettersi di sottoporsi ad un controllo da parte della Polizia stradale. Così, vedendo in lontananza un posto di controllo delle forze armate, fermi nei pressi dello svincolo dei paesi etnei, per evitare i controlli non ha esitato a imboccare l’autostrada contromano. Gli agenti si sono dunque messi all’inseguimento dell’auto che è stata raggiunta in pochi minuti.

Ma a quel punto il conducente ha tentato di fuggire ancora imboccando a velocità sostenuta la Tangenziale di Catania percorrendola sulla corsia di sorpasso, in direzione Siracusa e facendo sorpassi azzardati per evitare lo scontro frontale con i veicoli che sopraggiungevano. La Polstrada è poi riuscita a bloccare l’auto insieme agli uomini della squadra mobile.  L’uomo, con regolare permesso di soggiorno, è stato multato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.