Meteo

Meteo Sicilia, temporali in arrivo: si abbassano le temperature

pioggia ombrello
Maltempo e piogge saranno i protagonisti dei prossimi giorni: le previsioni della settimana.

Meteo Sicilia: l’inverno sembra essere definitivamente arrivato con precipitazioni di vario tipo e un abbassamento significativo delle temperature. Per la giornata di oggi, la Protezione Civile ha diramato “allerta gialla” per tutto il territorio dell’Isola. In particolare, secondo le previsioni riportate su 3bmeteo, l’arrivo del maltempo è previsto per la tarda mattinata di oggi. Le piogge si protrarranno per tutto il pomeriggio fino alla sera.

Meteo Sicilia: si abbassano le temperature

Per quanto riguarda il meteo Sicilia di oggi, le temperature dovrebbero aggirarsi tra i 7 e i 18 gradi nella parte orientale dell’Isola, con significativi abbassamenti nelle zone più interne, come quella dell’ennese. Nel territorio catanese, l’inizio delle piogge è previsto invece per le 12 di questa mattina:  quest’ultime continueranno, con rovesci e schiarite, fino alle 19 di questa sera, quando si prevede un graduale schiarimento. Per la giornata di mercoledì e di giovedì non sono previsti significativi rovesci: il sole sarà presente quasi senza interruzioni su gran parte del territorio, ma le temperature continueranno a scendere di qualche grado.

Meteo Sicilia: maltempo nel weekend

Se da mercoledì a venerdì, il maltempo darà una tregua agli abitanti dell’isola, è nel weekend che faranno ritorno i temporali. Per tutti coloro che avevano in programma una gita fuori porta o una serata fuori casa, questo potrebbe non essere possibile. A partire dalle ore 15 di sabato, infatti, le piogge torneranno specialmente sulla pare orientale dell’Isola. Nessuna tregua fino a domenica, per cui previsto maltempo per tutta la giornata. Le temperature però sembrano nuovamente innalzarsi di qualche grado: dai 7 di questi giorni si arriverà ai 10 per quanto riguarda la minima.