Cronaca

Scontro scooter-auto: perde la vita funzionario comunale di Mascalucia

Foto di repertorio.
L'incidente ha coinvolto un'auto e lo scooter del funzionario, deceduto prima di raggiungere l'ospedale, mentre si trovava ancora in ambulanza.

Tragico incidente a Gravina di Catania, dove perde la vita Salvo Parisi, 62enne funzionario comunale di Mascalucia. L’incidente è avvenuto ieri mattina in via Gramsci. Parisi si stava recando a lavoro col suo scooter quando, quasi al confine con Mascalucia, un’auto proveniente dal senso opposto di marcia si frapponeva frontalmente nella carreggiata, col probabile intento di accedere a un esercizio commerciale.

L’impatto con l’automobile si è rivelato da subito gravissimo per il funzionario, deceduto ancor prima di arrivare al Policlinico, dove lo stava trasportando l’ambulanza. Il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra ha scritto sulla sua pagina social un post di cordoglio. “Ho appreso stamattina del tragico incidente che ha strappato all’affetto di tutti noi un uomo speciale, serio, amante della famiglia, vero e sincero verso i colleghi e per il quale non ho mai nascosto l’affetto che ci legava. Un uomo d’altri tempi sul quale poter contare in ogni circostanza, con la capacità di abbracciarti facendoti sentire il calore umano che soltanto chi ha dei sentimenti veri può trasmetterti. Ciao Salvo Amico prima che funzionario esemplare, stimato da tutti ed esempio umano e professionale per moltissimi. Mi mancherai infinitamente. L’Amministrazione tutta è vicina ai familiari. Condoglianze per la gravissima perdita”.