Catania

Catania, rapina albergo e poi fugge sul Librino Express: arrestato [VIDEO]

L'uomo è stato trovato in possesso della refurtiva e di un coltello ed è stato condotto in carcere dal nucleo "Lupi" dei carabinieri.

Dammi i soldi e non chiamare nessuno altrimenti ti finisce male…”, così un rapinatore avrebbe minacciato il portiere di un albergo del centro storico di Catania, costringendolo a dargli i soldi presenti in cassa, 80 euro in tutto. La storia tuttavia non ha avuto l’epilogo che il malvivente sperava, dato che è stato poi individuato e bloccato da carabinieri sul bus della linea ‘Librino Express’ dell’Amt, che aveva preso per tornare a casa.

 Protagonista della vicenda il 41enne Andrea Greco che è stato arrestato da carabinieri della squadra ‘Lupi’ del nucleo investigativo del comando provinciale. A chiamare il 112 era stato il proprietario dell’albergo, avvertito dal suo dipendente che segnalava la possibilità che fosse lo stesso bandito che aveva assalito l’hotel lo scorso 11 novembre. Militari dell’Arma hanno eseguito un controllo al capolinea dell’Amt alla stazione centrale e trovato il 41enne che corrispondeva alla descrizione fatta dalla vittima. Arrestato, ha poi confessato la rapina all’hotel e altri analoghi reati commessi in zona. L’uomo, trovato in possesso di un coltello, è stato condotto in carcere.