Lavoro, stage ed opportunità

Apre un nuovo Mc Donald’s nel Catanese: in arrivo posti di lavoro per giovani

Con la nuova apertura dovrebbero arrivare diversi posti di lavoro, anche senza che venga richiesta particolare esperienza. Un'opportunità per i giovani alla ricerca del primo impiego.

Mc Donald’s aprirà per la prima volta a Giarre e la circostanza si presenta come una buona opportunità lavorativa per molti giovani. Il nuovo ristorante fast food dovrebbe aprire in una zona strategica per il traffico, a ridosso della rotatoria di via Luminaria, in via Strada 85, di fronte al casello autostradale di Trepunti, e prevedere anche un Mc Drive, per chi non può fermarsi a mangiare all’interno.

Non si conoscono ancora tutti i dettagli dell’operazione, ma si parla almeno di 50 nuovi posti di lavoro. Presumibilmente, in base alla policy tenuta dal colosso statunitense in passato per quanto riguarda le assunzioni, verranno ricercati in maggioranza ragazzi diplomati residenti nel territorio, che potrebbero essere poi inseriti tramite un contratto di stage e apprendistato da 6+6 mesi in varie posizioni all’interno del locale.

Gli orari lavorativi dovrebbero essere flessibili, con diverse fasce disponibili e dunque in teoria compatibili anche con chi ha altri impegni, quali, su tutti, lo studio. Mc Donald’s, inoltre, non richiederebbe particolare esperienza per i neoassunti. Un’occasione per quanti sono alla ricerca del primo lavoro o di un impiego temporaneo con cui pagarsi gli studi.