Meteo

Meteo Sicilia, il maltempo va in pausa? Le previsioni per il weekend

nuvole e sole
Il meteo sulla Sicilia del weekend 15-17 novembre. Dopo che le piogge e l'allerta meteo d'inizio settimana che ha messo a dura prova l'Isola arriva un fine settimana di tregua dalle precipitazioni più intense.

Dopo la pioggia degli scorsi giorni, che aveva anche provocato a causa dell’allerta meteo emanata dalla protezione civile la chiusura di scuole ed università a Catania, il meteo sulla Sicilia prevede qualche giorno di relativo bel tempo, con il sole che fa timidamente capolino alternandosi a una nuvolosità sparsa e con temperature gradevoli e non troppo rigide, nonostante sia già metà novembre.

La giornata di oggi, venerdì 15 novembre, è caratterizzata da tempo soleggiato. La temperatura toccherà i 21° intorno all’ora di pranzo, mentre nel pomeriggio aumenteranno gli accumulamenti nuvolosi, senza però lasciare spazio a pioggia o a precipitazioni.

Lo stesso scenario si avrà anche nella giornata di sabato 16, quando in varie zone della Sicilia saranno presenti nubi sparse che si alterneranno a schiarite. Tra mattinata e pomeriggio, invece, il cielo dovrebbe mantenersi sereno. In serata tempo nuvoloso, che tuttavia non dovrebbe portare a precipitazioni. La temperatura sarà compresa tra la minima di 15° e la massima di 23°.

Infine, la giornata di domenica 17 prevede uno scenario in via di peggioramento. Possibili piogge nel corso della mattinata a carattere sparso su tutta la Sicilia e di debole intensità. Nel pomeriggio fenomeni in attenuamento. Permane la nuvolosità durante il corso della giornata, salvo un netto miglioramento in serata, durante la quale è previsto un cielo sereno. Temperature in calo rispetto alle due giornate precedenti, comprese tra una minima di 11° e una massima di 15°.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!