SWISS cerca assistenti di volo e piloti: oltre 700 i posti di lavoro

La Swiss International Air Line annuncia un'iniziativa di recruiting che porterà alla copertura di oltre 700 posti di lavoro.

La Swiss International Air Line, principale compagnia aerea svizzera con oltre 100 destinazioni in 44 Paesi, ha annunciato una importante iniziativa di recruiting che porterà alla copertura di ben 730 posti di lavoro. I nuovi inserimenti riguarderanno prevalentemente Piloti e Assistenti di volo.

Attraverso un recente comunicato, dedicato proprio al piano di incremento dell’organico del Gruppo, l’avviso è stato diffuso dalla stessa compagnia aerea: in crescita e alla ricerca di personale di bordo, punta a coprire circa 700 posti entro il primo trimestre del prossimo anno. Da qui a marzo 2020 sono oltre 700 le risorse che saranno inserite.

L’entrata in servizio di due nuovi aeromobili Boeing 777, che si aggiungeranno alla flotta Swiss, richiederà infatti l’assunzione di nuovo personale che potrà lavorare sugli aerei dell’azienda e, precisamente, saranno designati 300 posti destinati a ricoprire ruoli professionali all’interno degli stessi.

In base ai profili professionali di riferimento, le figure di competenza richieste sono: n. 500 Assistenti di volo e n. 50 Piloti. A questi inserimenti si aggiungeranno, poi, altri 180 Piloti che saranno assunti entro il 2021.

La raccolta delle candidature per le assunzioni Swiss viene effettuata attraverso la pagina riservata al recruiting del portale web della compagnia aerea.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Furto con finta divisa Croce Rossa: arresto a Catania

Il tentato furto e l’intervento della Polizia Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026

Sanità territoriale: oggi inaugurazione della nuova Casa della Comunità a San Giorgio-Librino

CATANIA – Un passo decisivo verso il rafforzamento della sanità territoriale e l’integrazione dei servizi…

23 Aprile 2026

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026