Scuola

Scuola, iscrizioni aperte dal 7 al 31 gennaio: come fare

Si apriranno a breve le iscrizioni a scuola: tutte le indicazioni utili per inoltrare la domanda.

Dal 7 al 31 gennaio 2020 si potrà inoltrare la domanda di iscrizione a scuola. Nella giornata di oggi tutti gli istituti scolastici hanno ricevuto la circolare ministeriale con le indicazioni utili per le famiglie per quanto riguarda il prossimo anno scolastico 2020/21. La circolare è consultabile anche sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per favorire una migliore valutazione durante la scelta della scuola da frequentare, i genitori e gli studenti potranno usufruire di una nuova App del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sulle varie tipologie di istituti.

Anche quest’anno, dunque, i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020. La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni. Tuttavia, già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, i genitori potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it.