Meteo

Meteo Sicilia, ancora instabilità: spazio al sole nel weekend?

meteo Sicilia
Tempo instabile ancora per le prossime ore. Annuvolamenti e precipitazioni isolate lasceranno presto posto al cielo sereno in Sicilia.

Novembre all’insegna dell’instabilità. Anche se è prevista una tregua dai nubifragi e dalle forti piogge, non si esclude la possibilità di rovesci isolati. Per la giornata di oggi, 14 novembre si attendono da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia occidentale e meridionale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Annuvolamenti e precipitazioni modeste previste anche sul versante ionico, in particolare su Catania.

Già nelle prossime ore però si prevedono schiarite e il ritorno del cielo sereno nella maggior parte dell’Isola. Domani e nel weekend si prevede infatti prevalentemente cielo sereno in tutti i maggiori capoluoghi della Sicilia. Se le temperature minime e massime sono calate anche drasticamente negli scorsi giorni facendo imbiancare anche l’Etna, nei prossimi giorni si attende invece un leggero rialzo delle temperature massime.