Catania

Catania, rimosso lo spot in metro contro i nonnetti: “Non volevamo offendere”

I pannelli pubblicitari che offendevano i "nonnetti" sono stati rimossi dalla Metro di Catania, in seguito delle sollecitazioni delle associazioni competenti.

I pannelli pubblicitari offensivi esposti tra le gallerie della metropolitana di Catania, oggetto di dure polemiche negli scorsi giorni, sono stati rimossi. Un’agenzia immobiliare locale aveva etichettato “i nonnetti” tra i “dieci vicini di casa che non vorresti mai avere” a causa della loro reiterata abitudine di aumentare esageratamente il volume della TV disturbando il vicinato.

Le segretarie di Uil e Uil Pensionati di Catania, Enza Meli e Maria Pia Castiglione hanno segnalato il caso definendolo “di cattivo gusto” e richiedendone la rimozione immediata, oggi avvenuta. I rappresentanti della società hanno provveduto ad inoltrare al sindaco le foto che ritraggono le carrozze della Metro private dall’irriverente pannello pubblicitario e a diffondere l’appunto dell’agenzia immobiliare che si dice fraintesa: “Non volevamo offendere alcuno”.

Alle sollecitazioni e aspre accuse delle due associazioni, inoltre, l’agenzia immobiliare ribatte: “Abbiamo accolto l’invito alla rimozione della fascia pubblicitaria cogliendo l’occasione di esprimere altrettanta stima e gratitudine per delle persone che rappresentano, e sempre lo faranno, il sostegno morale, sentimentale e perché no, anche economico, di molte famiglie che affondano le loro radici proprio lì dove nascono e crescono i nonni di oggi e del futuro”.