Lavoro, stage ed opportunità

Inps cerca praticanti avvocati: il bando per 21 posti in Sicilia

inps bonus covid
L'Inps è alla ricerca di nuovi praticanti avvocati in tutta Italia: 21 posti per tirocinio anche in Sicilia.

L’Inps è alla ricerca di nuovi praticanti avvocati in tutta Italia. Un’opportunità per chi vuole esercitare la professione e deve compiere il suo tirocinio obbligatorio e propedeutico all’ammissione all’esame di abilitazione.

In Sicilia sono state rese disponibili 21 posizioni in sette delle province: 7 posti a Palermo, una per il coordinamento regionale e le altre per l’ufficio legale del capoluogo. 7 posti anche a Catania, 3 ad Agrigento, mentre nelle province di Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani c’è solo un posto a disposizione.

La pratica presso l’Avvocatura dell’Istituto consta essenzialmente di due profili:

• formazione di taglio teorico-pratico, mediante affiancamento ad un Avvocato dell’I.N.P.S. e partecipazione alla stesura di atti e pareri, nonché allo svolgimento di ricerche di dottrina e giurisprudenza;
• partecipazione alle udienze giudiziali in affiancamento agli Avvocati dell’I.N.P.S

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ai praticanti verrà erogato un rimborso mensile di € 450,00 per l’attività svolta, previa attestazione del regolare ed effettivo svolgimento della pratica forense nel mese di interesse rilasciata dall’Avvocato dell’Istituto a cui è stato affiancato il praticante.

La domanda per l’ammissione alla pratica forense dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo PEC, secondo il format di scaricabile in calce al presente avviso, dalle ore 12.00 dell’11 novembre 2019 fino alle ore 14.00 dell’11 dicembre 2019.

Scarica il bando