Lavoro, stage ed opportunità

Inps cerca praticanti avvocati: il bando per 21 posti in Sicilia

L'Inps è alla ricerca di nuovi praticanti avvocati in tutta Italia: 21 posti per tirocinio anche in Sicilia.

L’Inps è alla ricerca di nuovi praticanti avvocati in tutta Italia. Un’opportunità per chi vuole esercitare la professione e deve compiere il suo tirocinio obbligatorio e propedeutico all’ammissione all’esame di abilitazione.

In Sicilia sono state rese disponibili 21 posizioni in sette delle province: 7 posti a Palermo, una per il coordinamento regionale e le altre per l’ufficio legale del capoluogo. 7 posti anche a Catania, 3 ad Agrigento, mentre nelle province di Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani c’è solo un posto a disposizione.

La pratica presso l’Avvocatura dell’Istituto consta essenzialmente di due profili:

• formazione di taglio teorico-pratico, mediante affiancamento ad un Avvocato dell’I.N.P.S. e partecipazione alla stesura di atti e pareri, nonché allo svolgimento di ricerche di dottrina e giurisprudenza;
• partecipazione alle udienze giudiziali in affiancamento agli Avvocati dell’I.N.P.S

Ai praticanti verrà erogato un rimborso mensile di € 450,00 per l’attività svolta, previa attestazione del regolare ed effettivo svolgimento della pratica forense nel mese di interesse rilasciata dall’Avvocato dell’Istituto a cui è stato affiancato il praticante.

La domanda per l’ammissione alla pratica forense dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo PEC, secondo il format di scaricabile in calce al presente avviso, dalle ore 12.00 dell’11 novembre 2019 fino alle ore 14.00 dell’11 dicembre 2019.

Scarica il bando

Da TWITTER

Coronavirus, il Ministro Azzolina: "No a viaggi di istruzione in Italia e all'estero" https://www.liveuniversity.it/2020/02/23/coronavirus-stop-gite-italia-estero/

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict