Categorie: Catania

Catania, uomo ai domiciliari a casa della nonna: picchiata e costretta a dormire in balcone

La signora di 80 anni, dopo i tantissimi episodi di violenza, è stata costretta a scappare via di casa e a denunciare suo nipote.

I carabinieri di Catania hanno arrestato un 25enne di Librino, per maltrattamenti alla nonna ottantenne. Il giovane stava scontando nella casa della nonna gli arresti domiciliari con obbligo del braccialetto elettronico.

Il ragazzo chiedeva in continuazione soldi all’anziana signora, che con la sola pensione , non riusciva a soddisfare le pretenziose richieste del nipote. L’episodio più eclatante quando il giovane a fronte delle domanda di soldi aveva ricevuto “solo” una banconota da 5 euro: una volta ricevuta l’ha ridotta in coriandoli e buttata in faccia alla nonna mortificata.

L’anziana, inoltre, dormiva da mesi in balcone per paura del nipote e usciva spesso di casa per non essere picchiata. La nonna è stata allora accolta in casa dalla figlia che quotidianamente, proprio per non lasciarla con il nipote, veniva a prenderla chiedendole di restarci.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026