Università di Catania

UNICT – Pubblicato avviso per l’incarico di nuovo Direttore generale

L'Università ha pubblicato l'avviso per le manifestazioni d’interesse per l’incarico di Direttore generale dell’Università di Catania.

L’Università degli Studi di Catania, a seguito delle dimissioni dell’avv. Candeloro Bellantoni, ha emanato un Avviso pubblico finalizzato ad acquisire le manifestazioni d’interesse per la formazione della rosa di nominativi, all’interno della quale il rettore individuerà il soggetto da proporre al Consiglio di amministrazione per la nomina all’incarico di Direttore generale dell’Università di Catania.


Leggi l’avviso

Il Direttore generale, ai sensi dell’articolo 11 del vigente Statuto dell’Ateneo, è l’organo responsabile della complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo ed esercita, in particolare, i compiti di cui al comma 2 del medesimo articolo. L’incarico ha carattere altamente fiduciario ed è conferito dal Consiglio di amministrazione, su proposta del rettore, sentito il parere del Senato accademico, a persona dotata di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale con funzioni dirigenziali. L’individuazione a opera del rettore avviene nell’ambito di una rosa di nominativi acquisita in esito ad avviso pubblico.

Il termine perentorio per la presentazione delle manifestazioni d’interesse, nelle forme previste dall’Avviso, è fissato alle ore 12.00 del 29 novembre 2019.