Meteo

Meteo Sicilia, ancora maltempo? Le previsioni del weekend

Si è arrivati nel cuore pulsante della stagione autunnale: anche per Catania, nonostante ancora il tanto sole, il freddo e i temporali sono alle porte. Ecco le previsioni meteo per il fine settimana.

Iniziato un nuovo weekend, sembra doveroso concedersi qualche momento per se stessi, ma fate attenzione se avete in programma scampagnate o uscite: il maltempo si potrebbe fare più insistente nei prossimo giorni. Tempo abbastanza altalenante per Catania. A partire da oggi – venerdì 8 novembre – le temperature oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi, ma senza particolari previsioni di rovesci. La giornata prevede anzi cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Previsto inoltre debole per la mattinata, che nel pomeriggio dovrebbe intensificarsi.

Cambia tutto, invece, per la giornata di domani. Al contrario di venerdì, sabato 9 novembre, vedrà le temperature abbassarsi progressivamente di almeno 2-3 gradi, con alcuni rovesci a carattere temporalesco previsti nelle ore centrali della giornata. Il cielo sarà nuvoloso in mattinata, mentre per la sera si prevede cielo sereno. Per domenica 10 novembre, infine, si prevedono cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con stratificazioni in transito serale.