UNICT – Sicurezza alimentare nei paesi africani: a Catania il meeting di “DAfrAli”

In corso a Villa Citelli la riunione dei comitati di governance, pilotaggio ed esperti esterni del progetto internazionale di ricerca.

Si tiene in questi giorni, presso Villa Citelli, la riunione dei comitati di governance, pilotaggio ed esperti esterni del progetto internazionale di ricerca “DAfrAli”, iniziativa nel settore delle Life Sciences cofinanziata dall’Unione europea nell’ambito del Programma Erasmus Plus – KA2 Capacity Building – HigherEducation. Il progetto, che riunisce 17 partner in Europa e in Africa, ha come obiettivo principale di rafforzare la governance delle università africane in relazione alle principali sfide sulla sicurezza alimentare in Marocco, Repubblica Democratica del Congo e Senegal.

Per l’Università di Catania, partner del progetto insieme con le università di Liegi (Belgio), Paris-Est Marne-la-Vallée, Lorraine (Francia), NOVA de Lisboa (Portogallo), Cadi Ayyad de Marrakech, Sidi Mohamed Ben Abdellah, Abdelmalek Essaâdi (Marocco), Lubumbashi e Kinshasa (Repubblica democratica del Congo), Cheikh Anta Diop de Dakar e Gaston Berger (Senegal) e con il Centre de Coopération Internationale en Recherche Agronomique pour le Développement (France), l’Ecole Nationale des Sciences Géographiques (France), il Centre International d’études Pédagogiques (France) e l’Ecole Régionale Postuniversitaire d’Aménagement et de Gestionintégrésdes Forêts et Territoirestropicaux (Congo), partecipano la prof. Giuseppina Carrà, quale responsabile scientifico e membro del Comitato di governance, e il Dott. Iuri Peri, quale membro del Comitato di pilotaggio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026