Catania

Trecastagni, con un bastone di metallo danneggia la statua del Cristo: denunciato

Nel giorno di Ognissanti, un 33enne di Trecastagni si è avvicinato con la propria vettura nei pressi di via Salita Saponari, dove si trova una statua del Cristo. Brandendo un bastone di metallo, l'uomo ha danneggiato la statua e, se non fosse stato per l'intervento di un passante, avrebbe continuato fino a distruggerla del tutto.
Nella serata di Ognissanti, un 33enne di Trecastagni ha pensato, senza alcun logico motivo di realizzare il suo folle proposito: tentare di distruggere la statua del Cristo. Alla guida della propria vettura, nei cui sedili posteriori c’era un bastone di metallo,  l’uomo ha deciso  di accostarsi in via Salita Saponari, nei pressi di un’edicola votiva dedicata al “Cuore di Gesù” e raffigurante una statua marmorea del Cristo. Ma la sua sosta non aveva come obiettivo la preghiera ma il danneggiamento della statua. Scendendo dall’autovettura e brandendo il bastone di metallo, l’uomo ha cominciato a colpire violentemente la statua. E avrebbe sicuramente continuato fino a distruggerla se non fosse stato per un passante che, vedendo la follia del gesto, si è fermato intimando all’irresponsabile di fermarsi . Il 33enne si è dato alla fuga, allontanandosi a bordo della sua vettura. 
 
Nel frattempo, i carabinieri, avvisati tempestivamente dal passante, sono riusciti grazie ad alcuni filmati di videosorveglianza ad individuare l’autore del reato. La successiva perquisizione del veicolo ha confermato le ipotesi dei Carabinieri sull’identità del soggetto, proprietario di una bmw, consentendo di rinvenire e sequestrare all’interno dell’abitacolo il bastone in metallo con ancora ben visibili le tracce causate dall’impatto con la statua danneggiata. I carabinieri stanno ancora cercando di capire le motivazioni alla base del folle gesto dell’uomo, ai cui danni pende ora una denuncia.