Meteo

Meteo Sicilia, si abbassano le temperature: piogge in arrivo

Vento di burrasca porta via un ombrello
Pioggia e maltempo non sembrano voler lasciare l'Isola: le previsioni meteo di questi giorni.

Meteo Sicilia: cielo nuvoloso e piogge fanno ormai da padroni da qualche giorno in Sicilia. Dopo un’estate che non accennava a lasciare l’Isola, sembra che adesso la stagione autunnale sia definitivamente arrivata. Le temperature si stanno progressivamente abbassando e le nubi non sembrano voler lasciare spazio a cieli più soleggiati. Per quel che riguarda le temperature nel catanese, in generale, dovrebbero aggirarsi tra i 22 e i 12 gradi per tutto il resto della settimana.

Per la giornata di oggi, a Catania, il meteo prevede piogge deboli dalle ore 10 alle ore 12 circa. Per il resto della giornata, il cielo dovrebbe tuttavia restare nuvoloso. Si registreranno anche venti da maestrale, che dovrebbero intensificarsi in serata. Per la giornata di domani, non si prevedono invece piogge significative: il cielo sarà sereno e soleggiato per la maggior parte della giornata. In serata, dovrebbe comparire qualche nube. Un significativo peggioramento si prevede per la giornata di sabato, quando saranno previsti temporali.

Il meteo nel resto dell’Isola, le temperature di questi giorni non dovrebbero scendere al di sotto degli 11 gradi anche nelle parti più interne. Piogge previste nella zona del messinese, del palermitano e del siracusano.