Cronaca

Catania, arrestati due “corrieri della droga”: percepivano reddito di cittadinanza

Nuovo capitolo della saga "I Furbetti del reddito" , che sembra ormai essere all'ordine del giorno. Stavolta, ad essere arrestati due corrieri della droga che stavano trasportando 4 kg di cocaina.
Due nuovi furbetti del reddito di cittadinanza sono stati smascherati. I due catanesi, un uomo di 56 anni residente a Misterbianco e una donna catanese, classe 1966, evidentemente non erano soddisfatti della somma che percepivano col reddito di cittadinanza. Così avevano pensato bene di arrotondare il bilancio economico di fine mese, portando avanti l’attività illegale dello spaccio di droga
I due sono stati prima notati dai finanzieri che, appostati all’uscita della Tangenziale di catania (San Giovanni Galermo) erano stati attratti dalla manovra stradale azzardata dell’automobile guidata dal 56enne di Catania. L’uomo, alla vista della pattuglia delle Fiamme Gialle, con una manovra azzardata aveva tentato di spostarsi repentinamente sulla corsia di marcia opposta a quella dove attendevano i finanzieri, tentando di evitare un eventuale controllo. Invece i questi lo hanno raggiunto a piedi. Fermati, il guidatore e la donna accanto a lui hanno cominciato a mostrare palese nervosismo: infatti stavano trasportando una busta con 4kg di cocaina.
L’operazione che ha portato all’arresto dei due spacciatori è stata portata a termine dai militari del Gruppo Operativo Antidroga (G.O.A.) del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria di Catania con la collaborazione di personale della Compagnia Pronto Impiego di Catania (Baschi Verdi). Ovviamente il reddito di cittadinanza gli è stato revocato.