Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro, l’Università di Catania assume: pubblicato bando per ricercatore

Dal giorno dopo a quello della pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, i concorrenti avranno trenta giorni per la presentazione, in via telematica, della domanda di partecipazione

L’Università di Catania indice una selezione pubblica per lavoro a tempo determinato e pieno in ambito di attività di ricerca, di didattica integrativa e di servizio agli studenti. La struttura didattica d’interesse è il Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale – settore 06/A2 ‘Patologia generale e patologia clinica’. La selezione prevede, per il vincitore, un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno.

Il bando, pubblicato sul sito del Miur e sulla Gazzetta Ufficiale, richiede specifici requisiti d’ammissione:

  • dottorato di ricerca, o titolo equivalente in tematiche attinenti al settore concorsuale 06/A2
  • numero massimo di pubblicazioni che ciascun candidato può presentare: dodici.
  • adeguata conoscenza della lingua inglese

La commissione prenderà in esame solo le prime dodici pubblicazioni inserite. Dal giorno dopo a quello della pubblicazione del bando, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, i concorrenti avranno trenta giorni per la presentazione, in via telematica, della domanda di partecipazione sul sito del Ministero dell’Istruzione. La scadenza del bando è prevista per giorno 28 novembre. Maggiori informazioni sono disponibili consultando la Gazzetta Ufficiale o il sito del Miur.