Catania

Catania, nuova vita per l’ex Mulino Santa Lucia: passa alla Polizia di Stato

Inutilizzato, abbandonato, usato abusivamente da anni: la gestione dell'ex Mulino di Santa Lucia passa alla Polizia di Stato.

Un edificio inutilizzato, abbandonato a se stesso ormai da anni, visitato esclusivamente da senzatetto, tossici e vandali: queste le condizioni in cui versa l’ex Mulino di Santa Lucia. Molte stanze dell’immobile trasformate in discariche con infissi asportati e muri sfondati e decine e decine di vetri spariti.

Tenendo in considerazione che su questo impianto c’è un processo giudiziario, Il comitato Terranostra sollecita il Sindaco Pogliese, di attivarsi affinché sia posto al più presto possibile un rimedio. Posto sotto sequestro dieci anni fa, dalla Magistratura, adesso sarà dato in gestione alla Polizia di Stato per evitare ulteriori danneggiamenti da parte di vandali. La conferma è arrivata dall’assessore catanese Giuseppe Arcidiacono, intervenuto all’incontro sulla mobilità sostenibile tenutosi a Catania e promosso da CittaInsieme Catania.

Da TWITTER

A #Catania apre #WonderLAD, la casa per piccoli malati oncologici e le loro famiglie https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/catania-wonderlad-casa-bambini-tumore/

UNICT - Priolo invita gli studenti: "Iniziative dal basso verranno sempre ascoltate" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/unict-priolo-comunicazione-studenti-universita/ via @liveunict

Load More...