Categorie: News

Suore incinte in Sicilia: la Regione fa partire indagine

Dopo la notizie in merito al caso delle due suore incinte in Sicilia, la Regione Siciliana ha predisposto l'avvio di un'indagine contro la fuga di notizie dalle strutture sanitarie.

In seguito alla notizia relativa alle due suore siciliane incinte, la Regione Siciliana ha annunciato l’avvio di un’indagine contro la fuga di notizie da parte delle aziende sanitarie. L’assessore alla Salute Ruggero Razza ha, infatti, reso nota la sua intenzione di andare a fondo della questione, dichiarando inaccettabile la divulgazione di notizie riservate di pazienti presso strutture ospedaliere.

Da giorni su tutti i giornali nazionali e regionali – ha scritto l’assessore Razza in un breve post su Facebook – si leggono notizie sulle due suore che sarebbero in stato di gravidanza. Desidero esprimere la mia solidarietà anzitutto a loro e ai rispettivi ordini. Non entro nel merito di questa vicenda. Ma trovo ingiusto che sia diventata di dominio pubblico una notizia che sarebbe dovuta rimanere nel riserbo delle strutture sanitarie. Domani disporrò una indagine interna perché oltre i sensazionalismi esistono i diritti delle persone“.

Leggi anche:

Sicilia, suora va in ospedale per dolori allo stomaco e scopre di essere incinta

Sicilia, un’altra suora incinta: secondo caso in due giorni

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026