News

Sicilia, turista aggredito in area pedonale: 48enne tedesco grave

gazzella carabinieri catania
A Palermo, un giovane in macchina con la madre ha aggredito un turista che non voleva farli transitare nell'area pedonale: l'uomo è ricoverato con prognosi riservata.

È successo sabato sera, intorno alle 21 e l’area interessata dalla lite è piazza San Francesco d’Assisi a Palermo, dove un turista tedesco di 48 anni avrebbe fermato un’automobile che voleva transitare nell’isola pedonale.

L’area si trova infatti in pieno centro storico e l’auto non sarebbe riuscita a passare a causa di una moto parcheggiata in piazza che la ostacolava. La donna alla guida ha quindi iniziato a suonare il clacson, sostenendo che la moto fosse di un turista giornalista tedesco che si trovava nelle vicinanze. L’uomo ha negato di essere il proprietario del mezzo e ha specificato che quel tratto era chiuso al traffico. È stato a quel punto che è intervenuto il figlio della donna, un 19enne in macchina con la madre al momento della lite con il turista, il quale è sceso dall’auto e ha sferrato due pugni al giornalista tedesco davanti alla famiglia dell’uomo.

Il ragazzo, già pregiudicato, è stato subito denunciato e fermato dalle forze dell’ordine mentre il turista si trova ricoverato al Policlinico ed è in gravi condizioni. La sua prognosi resta infatti riservata e i medici hanno già operato l’uomo due volte per lesioni alla testa e a un polmone.