Categorie: Catania

Notte di Halloween, controlli a Catania: multe per 11mila euro

Le multe sono state rilevate nei confronti di titolari di diversi camion dei panini, automobilisti e parcheggiatori abusivi.

Controlli a tappeto nella zona del lungomare a Catania, dove durante la notte di Halloween, tra il 31 ottobre e l’1 novembre, la Polizia di Stato, in coordinamento con Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale ha riscontrato diversi illeciti da parte di gestori di esercizi pubblici i quali, con comportamenti scorretti e/o prevaricatori dei diritti comuni a tutti i cittadini, costituiscono un “sottobosco di illegalità”.

La finalità del servizio, svolto tra lungomare e piazza Nettuno, era anche l’abusivismo commerciale. Sono stati infatti posti a controllo diversi camion dei panini, che con le loro postazioni mobili caratterizzano l’area dell’intervento. Tra gli illeciti rilevati: irregolarità del misuratore fiscale o mancata emissione dello scontrino, occupazione abusiva di suolo pubblico e occupazione di aree nei pressi di incroci o intersezioni stradali che ne rendano pericoloso il transito veicolare.

Ciò ha provocato l’emissione di multe per un ammontare di 11.192 euro, somma in cui sono incluse anche le contravvenzioni rilevate nei confronti degli automobilisti e le diverse soste irregolari.

Inoltre, nel corso della stessa giornata sono stati sanzionati anche cinque parcheggiatori abusivi che operavano nell’area di piazza Spirito Santo; tutti sono stati sanzionati, ma tre di essi – recidivi – sono stati anche indagati in stato di libertà.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026