Catania

Notte di Halloween, controlli a Catania: multe per 11mila euro

Le multe sono state rilevate nei confronti di titolari di diversi camion dei panini, automobilisti e parcheggiatori abusivi.

Controlli a tappeto nella zona del lungomare a Catania, dove durante la notte di Halloween, tra il 31 ottobre e l’1 novembre, la Polizia di Stato, in coordinamento con Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale ha riscontrato diversi illeciti da parte di gestori di esercizi pubblici i quali, con comportamenti scorretti e/o prevaricatori dei diritti comuni a tutti i cittadini, costituiscono un “sottobosco di illegalità”.

La finalità del servizio, svolto tra lungomare e piazza Nettuno, era anche l’abusivismo commerciale. Sono stati infatti posti a controllo diversi camion dei panini, che con le loro postazioni mobili caratterizzano l’area dell’intervento. Tra gli illeciti rilevati: irregolarità del misuratore fiscale o mancata emissione dello scontrino, occupazione abusiva di suolo pubblico e occupazione di aree nei pressi di incroci o intersezioni stradali che ne rendano pericoloso il transito veicolare.

Ciò ha provocato l’emissione di multe per un ammontare di 11.192 euro, somma in cui sono incluse anche le contravvenzioni rilevate nei confronti degli automobilisti e le diverse soste irregolari.

Inoltre, nel corso della stessa giornata sono stati sanzionati anche cinque parcheggiatori abusivi che operavano nell’area di piazza Spirito Santo; tutti sono stati sanzionati, ma tre di essi – recidivi – sono stati anche indagati in stato di libertà.

Da TWITTER

Etna, un documentario ricostruisce in 3D la storica eruzione del 1669 [VIDEO] https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/etna-eruzione-1669-documentario/ via @liveunict

Laureata a #Catania nel 1926: la pergamena è un importante cimelio storico https://catania.liveuniversity.it/2020/01/22/laurea-depoca-universita-catania-foto/

#Catania, #Pogliese: "Multinazionale investirà in città, previste 350 #assunzioni" https://catania.liveuniversity.it/2020/01/22/catania-pogliese-multinazionale-assunzioni/

Load More...