Università

UNICT – Nuovo spettacolo al Teatro Bellini: biglietti gratuiti per studenti

Nuovo concerto al Teatro Bellini di Catania: biglietti gratuiti e/o a prezzo ridotto per studenti, docenti e personale amministrativo.

L’Università di Catania invita i propri studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo ad assistere al Concerto sinfonico-corale belliniano nella serata di sabato 2 novembre alle ore 20,30, usufruendo di condizioni agevolate per l’acquisto dei biglietti di ingresso, disponibili grazie all’intesa tra l’Ateneo e il Teatro Massimo Bellini.

Il concerto intende onorare l’anniversario della nascita del Cigno catanese. Sul podio il direttore Davide Galaverna; maestro del coro Luigi Petrozziello; soliste il soprano Manuela Cucuccio e Stefania Giusti, primo oboe del Teatro. In programma una nutrita antologia di brani del compositore etneo, nato appunto la notte tra il 2 e il 3 novembre del 1801: le grandi melodie, le sinfonie, i cori, le arie e i concertati, tratti dai suoi melodrammi più famosi, Il Pirata, I Puritani, La sonnambula, I Capuleti e i Montecchi, La straniera, nonché un raro brano del catalogo non operistico, ovvero il Concerto per oboe e orchestra in mi bemolle maggiore.

Sono previsti per gli studenti 11 biglietti gratuiti (in ordine di prenotazione) + 29 biglietti al costo di 5 euro. Per il personale docente e tecnico-amministrativo, sono previsti 65 biglietti al costo di 20 euro ciascuno (è possibile acquistare anche un secondo biglietto, al costo complessivo di 45 euro)

Per procedere all’acquisto, gli studenti dovranno effettuare la prenotazione online, entro le 14 di sabato 2 novembre, inserendo codice fiscale e pin del Portale studenti e procedendo poi al versamento con il sistema pagoPA® dell’Università di Catania (il pagamento va effettuato entro 24 ore dalla prenotazione).

I docenti e il personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo dovranno effettuare la prenotazione online, entro le 14 di sabato 2 novembre, inserendo le credenziali Cas, le stesse richieste per la consultazione del cedolino stipendi, e autorizzare contestualmente la trattenuta sullo stipendio del prezzo del biglietto singolo o dei due biglietti.

Una volta ultimata la procedura e ottenuta conferma dell’avvenuto acquisto, occorre stampare il coupon che andrà esibito all’ingresso del teatro per accedere allo spettacolo.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell’Università di Catania.

Da TWITTER

#Catania, #Pogliese: "Multinazionale investirà in città, previste 350 #assunzioni" https://catania.liveuniversity.it/2020/01/22/catania-pogliese-multinazionale-assunzioni/

Laureata a #Catania nel 1926: la pergamena è un importante cimelio storico #foto https://catania.liveuniversity.it/2020/01/22/laurea-depoca-universita-catania-foto/

Seminario permanente di studi “Le migrazioni e la città: il sapere agito” @liveunict http://www.radioradicale.it/scheda/595736/seminario-permanente-di-studi-le-migrazioni-e-la-citta-il-sapere-agito

Load More...