Categorie: Ersu

ERSU – Pubblicata la graduatoria borse di studio 2019/20

Sono state pubblicate le graduatorie degli assegnatari alle borse di studio rese disponibili dall'Ersu per l'anno accademico in corso.

L’Ente regionale per il Diritto allo studio (Ersu) di Catania rende note le graduatorie degli studenti assegnatari delle borse di studio, in concorso per il bando dell’anno accademico 2019/2020. Per un totale di n.5.153 borse, di cui n.1500 primi anni e n.3653 anni successivi al primo per una percentuale media del 67%, corrispondente per i primi anni al 48% e per gli anni successivi all’80% degli idonei.

Ecco qui le liste degli assegnatari:

Nelle graduatorie, gli studenti verranno segnati come: “idonei assegnatari” coloro i quali risultano in possesso dei requisiti previsti dal bando e per i quali è stata attribuita la borsa di studio; “idonei non assegnatari” coloro i quali risultano in possesso dei requisiti previsti dal bando e per i quali non è stata attribuita la borsa di studio per esaurimento delle risorse disponibili; “respinti” gli esclusi rientranti nelle casistiche di cui all’art. 10; “idonei sospesi” idonei che potrebbero avere tutti i requisiti per essere considerati tali, ma che per almeno uno di essi è necessaria ulteriore verifica (dunque non sarà ancora possibile dichiarare né l’idoneità, né l’esclusione dal concorso).

Per la tutela della privacy, i nominativi dei partecipanti al concorso saranno sostituiti dal numero identificativo della richiesta

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026

Tensione a Piazza Lupo: sgomberata l’ex palestra. Trantino: “Nessuno spazio per chi istiga all’odio”

CATANIA – Si accende il dibattito politico e socialeallo sgombero dell’ex palestra di piazza Lupo,…

2 Aprile 2026

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026