Cronaca

Catania, sotto effetto di cocaina prova a farsi investire dalle auto: panico in Tangenziale

Immagine di repertorio.
La Polizia Stradale salva un giovane che vagava a piedi sulla tangenziale di Catania.

Un pomeriggio che si poteva trasformare in tragedia. Parliamo di ieri, quando gli agenti della Polizia Stradale “Sicilia Orientale” hanno notato sulla Tangenziale di Catania – zona Misterbianco – un giovane che camminava a piedi, con passo incerto, sulla corsia di emergenza, in evidente stato confusionale.

Prontamente, i poliziotti lo hanno raggiunto e si sono accorti del suo stato di alterazione psico-fisica – il ragazzo vagava mormorando frasi sconnesse, con lo sguardo perso nel vuoto, in balia ad allucinazioni – quindi, hanno richiesto l’intervento immediato di un’ambulanza, prodigandosi al contempo di tenerlo lontano dalla corsia di marcia dei veicoli.

Il giovane, però, colto da ripetuti raptus, ha tentato di lanciarsi sotto le auto che transitavano sulla Tangenziale; nonostante ciò, gli operatori, sono riusciti a trattenerlo, con non pochi sforzi, fino all’arrivo degli operatori del 118, ai quali lo stesso è stato affidato per le cure del caso.

In tasca al giovane e a bordo del veicolo sono stati trovati tre involucri di cocaina, sostanza che, si presume, abbia assunto prima di incamminarsi, pericolosamente, in quella che, solo grazie all’intervento degli uomini della Polizia di Stato, non si è trasformata in una tragedia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!