Cronaca

Catania, pusher minaccia carabiniere con coltello per evitare l’arresto

I fatti si sono svolti in via Capo Passero, nota piazza di spaccio catanese.

I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del comando provinciale, a San Giovanni Galermo, hanno arrestato il 23enne di Catania Antonio Francesco Ranno, su cui pendono le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi e oggetti atti a offendere.

Ranno avrebbe infatti minacciato le forze dell’ordine estraendo un coltello a serramanico e tentando di sfuggire all’arresto. I carabinieri si trovavano in quel momento in via Capo Passero, nota piazza dello spaccio. Qui, dopo una fuga a piedi, il ragazzo è stato bloccato e disarmato di un coltello a serramanico dalla lama di sedici centimetri, che aveva estratto per intimidire il carabiniere. All’arrivo di un secondo collega, tuttavia, il giovane ha smesso di opporre resistenza.

La perquisizione del borsello del pusher ha consentito di sequestrare, oltre al coltello, 102 dosi di marijuana58 dosi di marijuana della varietà “Orange Shunk” e una radiotrasmittente. Ranno si trova adesso al carcere di piazza Lanza, in attesa del processo per direttissima.