Università di Catania

UNICT – Si dimette il direttore generale Bellantoni: oggi la riunione in Consiglio

Il Consiglio di Amministrazione discute nella riunione di oggi anche le dimissioni del direttore generale Candeloro Bellantoni, che aveva fatto richiesta durante le elezioni del rettore.

Nella giornata di oggi si riunisce il Consiglio di Amministrazione di Ateneo per discutere, tra i vari argomenti all’ordine del giorno, delle dimissioni del direttore generale Candeloro Bellantoni.

Il direttore aveva già fatto richiesta tramite una lettera nel luglio del 2018 a un anno dal suo insediamento, anche se le sue dimissioni furono ritirate dopo un confronto con l’allora rettore Basile. Tra le motivazioni della richiesta di dimissioni, Bellantoni parlò di una situazione interna non esattamente limpida all’interno dell’ateneo di Catania. Successivamente si dovrà procedere con una risoluzione anticipata del contratto e con la nomina del nuovo direttore generale dell’Università di Catania, il quale entrerà a far parte dell’Amministrazione dell’Ateneo guidato dal rettore Priolo.