Università di Catania

UNICT – Anticipo tasse studenti irregolari: Priolo sospende provvedimento

francesco priolo
Il rettore dell'Università di Catania Priolo ha comunicato che il provvedimento del pagamento anticipato del contributo per gli studenti irregolari sarà momentaneamente sospeso.

In un video diffuso dai Senatori accademici, il rettore Priolo ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo la questione dell’anticipo del pagamento del contributo di 200 euro al 31 dicembre. La questione ha fatto molto discutere in questi giorni e riguarda gli studenti definiti “irregolari” come riportato dalla Guida dello Studente.

Dopo la conclusione del Consiglio di Amministrazione, il rettore Priolo ha dichiarato che il provvedimento è momentaneamente sospeso. “Ci tengo che ci sia una piena discussione con tutti gli studenti” ha affermato il rettore, annunciando che nell’incontro con la Consulta di domani la questione del pagamento anticipato sarà all’ordine del giorno. “Solo di fronte a una piena condivisione del percorso con gli studenti prenderemo le future decisioni” ha dichiarato infine il rettore Priolo, sottolineando la momentanea sospensione della misura.