Lavoro, stage ed opportunità

Trenitalia annuncia piano di assunzioni: cercasi diplomati e laureati

trenitalia lavora con noi
Trenitalia ha annunciato un nuovo piano di assunzioni su tutto il territorio nazionale. Numerose sono le posizioni ricercate, aperte sia a laureati che a diplomati.

L’azienda nazionale di trasporto su ferro Trenitalia ha annunciato un nuovo piano di assunzioni di oltre duemila posti entro il 2021. Il recruiting prevede diverse posizioni aperte ed è rivolto sia a diplomati che a laureati, con o senza esperienza. Le figure ricercate sono numerose e di diversa natura, tra le quali hostess e steward, operatori d’impianto, macchinisti, figure di staff e altri. Si prevede che questo nuovo piano di assunzioni dell’azienda avrà un notevole impatto sull’economia, favorendo anche la copertura dei numerosi pensionamenti previsti nel prossimo anno.

L’azienda ha perciò indetto delle giornate di selezione, durante le quali l’azienda si presenterà ai candidati e si svolgeranno i colloqui. Le giornate di recruiting si svolgeranno durante il mese di novembre a Bari, mentre i candidati selezionati andranno a ricoprire i rispettivi ruoli nelle sedi di Milano, Roma e Napoli. Attualmente sono già aperte le selezioni per la sede di Roma .per le posizioni di addetti alla pianificazione e programmazione operativa, Ifsr Junior Accountant, Strategic Plannugn specialist, PMO Assistant. Questi ruoli sono aperti esclusivamente a laureati in ingegneria dei trasporti o lauree in discipline economiche.

Il piano di assunzioni di Trenitalia prevede l’immissione in organico di circa 31mila nuovi dipendenti entro i prossimi dieci anni. Nello specifico è alla ricerca di giovani diplomati che possano ricoprire i ruoli di hostess, steward, macchinisti e che siano tra i 18 e i 29 anni. I candidati selezionati verranno sottoposti a uno periodo di tirocinio extracurriculare della durata di cinque mesi, che sarà retribuito con indennità di partecipazione. Al termine del tirocinio si procederà alla firma di un contratto di apprendistato della durata di due anni. Per quanto riguarda le posizioni aperte ai diplomati la principale sede di lavoro sarà il Lazio.

Le posizioni riservate ai laureati, invece, sono le seguenti: junior Data Scientist/ Specialista Innovazione Commerciale con sede a Roma; junior Specialista Manutenzione con sede a Cagliari; specialista Junior Sviluppo hardware per sistemi embedded con sede a Firenze; specialista Junior Sviluppo applicativi software per sistemi embedded – model driven con sede a Napoli; specialista Junior Sviluppo e integrazione software per sistemi embedded con sede a Napoli; quality&Process Engineer Junior con sede a Bari; controller Junior con sede a Roma e Palermo; buyer Junior con sede a Roma; addetto al Supporto Legale Territoriale Junior con a Venezia e Palermo; HR Junior con sede a Venezia, Milano o Genova.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

È possibile presentare la propria candidatura entro il 4 novembre 2019, dopo aver verificato la propria posizione d’interesse sul sito di Trenitalia. I candidati dovranno poi sostenere un questionario online e, se selezionati, saranno invitati a partecipare al recruiting day dell’11 novembre.