Erasmus Università di Catania

UNICT – “Erasmus+ STA”: borse a docenti e ricercatori per l’attività didattica all’estero

Verrà presentato nei prossimi giorni il programma per le attività di mobilità delle attività didattiche all'estero attraverso il programma Erasmus+.

Lunedì 28 ottobre alle ore 9:30, nell’aula magna del Palazzo centrale, si terrà una giornata informativa per la presentazione dell’ “Avviso unico per l’assegnazione di borse di mobilità per attività didattica all’estero – Erasmus+ STA”, nel corso della quale verranno descritte le modalità di presentazione della candidatura e le procedure amministrative di partecipazione.

Si tratta di un’opportunità di mobilità outgoing per i professori, alla quale possono concorrere i docenti di prima e seconda fascia, i ricercatori (anche a tempo determinato), i docenti a contratto (se in servizio al momento in cui verrà effettuata la mobilità). Proprio in questi giorni è stato infatti pubblicato l’avviso che disciplina la selezione per l’assegnazione di fondi a copertura delle spese di soggiorno e di viaggio per l’a.a. 2019/20, primo e secondo semestre (Erasmus+ STA). I docenti interessati possono candidarsi entro il prossimo 16 novembre, indicando istituti ospitanti con cui l’Ateneo catanese ha già stipulato un accordo inter-istituzionale Erasmus +.

All’incontro di presentazione interverranno il rettore Francesco Priolo, la delegata all’internazionalizzazione Francesca Longo, il coordinatore istituzionale Erasmus Gaetano La Lomia, la coordinatrice dell’Ufficio mobilità internazionale Cinzia Tutino e la funzionaria Umi Maria Luisa Leotta.