Categorie: News

Maltempo, treni fermi in Sicilia: le linee sospese

A causa del maltempo, le Ferrovie dello Stato hanno sospeso alcune linee ferroviarie in Sicilia: ecco quali sono le tratte che hanno subito modifiche.

Il maltempo che ha colpito la Sicilia da ieri e che continua nella giornata di oggi, ha causato anche la sospensione di alcune linee ferroviarie dell’Isola. Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato le modifiche ai percorsi ferroviari tramite una nota non appena è stato diramato il bollettino meteo della Protezione Civile riguardo l’allerta rossa. Secondo quanto riportato nella nota:

“Oggi le linee Lentini – CaltagironeSiracusa – Modica – Gela – Canicattì, Canicattì – Caltanissetta e Agrigento – Canicattì restano precauzionalmente chiuse fino al termine delle avverse condizioni meteo.

Inoltre, a causa dei danni causati ieri dal maltempo, la linea Palermo – Trapani rimane chiusa fino alle ore 12:00 odierne.

Programmato un servizio sostitutivo con bus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa. Il servizio sarà attivo compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.

Per le linee Palermo – Agrigento e Palermo – Catania i treni possono subire ritardi, variazioni o cancellazioni.

Regolare la circolazione sulla linea Messina – Catania – Siracusa“. 

Inoltre, dal sito delle Ferrovie dello Stato è possibile controllare nel dettaglio il programma dei servizi, dove sono indicate le corse sospese ed è stato anche attivato un servizio call center gratuito.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026

A Etna Comics il “Chaos Perfetto”: Rob infiamma il palco

È stato un finale di serata all'insegna del punk, quello di ieri nell'area palco delle…

2 Giugno 2026

Terremoto Calabria magnitudo 6.2: perché si è sentito anche in Sicilia?

La forte scossa di magnitudo 6.2 registrata questa notte alle ore 00.12 al largo della…

2 Giugno 2026

Dall’Università di Catania alla governance di Harvard: l’avvocato Salvo Arena eletto nel prestigioso Board of Overseers

Un percorso straordinario che unisce le radici siciliane all'eccellenza accademica mondiale: l’avvocato catanese Salvo Arena,…

2 Giugno 2026

Sicurezza digitale e PNRR: Palazzo della Cultura ospita l’evento “Secure Talks”

Giovedì 4 giugno 2026, a partire dalle ore 9,30, Palazzo della Cultura di Catania ospiterà…

2 Giugno 2026

Terremoto avvertito nel Catanese: i dati INGV

Nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2026, alle ore 22:12 UTC (corrispondenti alle 00:12…

2 Giugno 2026