Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, nuova “allerta rossa” domani: il bollettino della Protezione Civile

La Protezione Civile ha diramato allerta meteo rossa per domani nella zona nord orientale della Sicilia: anche Catania coinvolta.

La Protezione Civile regionale ha diramato allerta meteo rossa per domani 26 ottobre per le province di Catania e Messina. Allerta arancione per il Siracusano.

Per quanto concerne Ragusa, Enna, Caltanissetta e Agrigento, invece, il bollettino diramato dalla Protezione Civile parla di allerta gialla.

Le precipitazioni saranno diffuse, a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, puntualmente molto elevati sul settore centrale della Sicilia orientale; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centrale, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026