Catania

Allerta meteo rossa: domani scuole chiuse a Catania

La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo di colore rosso per domani: il sindaco di Catania firma l'ordinanza per la chiusura delle scuole.

Il Comune di Catania ha disposto la sospensione delle lezioni per la giornata di domani, sabato 26 ottobre 2019, a causa delle avverse condizioni meteo attese. Nel pomeriggio la Protezione civile ha infatti diramato l’allerta rossa per il settore nord-orientale dell’isola, di cui fa parte la provincia etnea.

L’annuncio in anteprima della chiusura delle scuole a Catania arriva dal sindaco Salvo Pogliese che scrive su Facebook:

“Anche domani, sabato 26, le scuole a Catania saranno chiuse. Visto il perdurare dell’allerta meteo rossa anche per la giornata di domani, d’intesa con gli assessori alla protezione civile e alla pubblica istruzione, Alessandro Porto e Barbara Mirabella, e comunicato al prefetto Claudio Sammartino, ho disposto la chiusura delle scuole per la giornata di sabato 26 ottobre.

Appena pronta l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del comune e diffusa agli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!