Meteo

Allerta meteo rossa, domani 26 ottobre scuole chiuse a Catania

Nuova ordinanza del sindaco Pogliese sulla chiusura delle scuole: la Protezione Civile dirama una nuova allerta rossa per la giornata di domani 26 ottobre.

Nuova allerta rossa diramata dal Dipartimento della Protezione Civile della Regiona Sicilia: nella giornata di domani 26 ottobre 2019, sono previsti nuovi forti rovesci per il versante nord-orientale dell’isola.

Di riflesso, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, preso atto della nuova nota della Protezione Civile, con un’ordinanza ha disposto la sospensione delle attività didattiche e la chiusura di scuole e istituti di ogni ordine e grado: Anche domani, sabato 26, le scuole a Catania saranno chiuse. Visto il perdurare dell’allerta meteo rossa anche per la giornata di domani, d’intesa con gli assessori alla protezione civile e alla pubblica istruzione, Alessandro Porto e Barbara Mirabella, e comunicato al prefetto Claudio Sammartino, ho disposto la chiusura delle scuole per la giornata di sabato 26 ottobre“.

“Appena pronta l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del comune e diffusa agli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”, ha concluso il primo cittadino etneo.

Intanto, nella giornata di ieri, il Dipartimento ha condiviso le linee guida in caso di alluvione e allerta rossa, che riportiamo a solo titolo informativo di seguito:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!