Meteo

Meteo Sicilia, il bel tempo ha le ore contate: arrivano rovesci e temporali

Il meteo sulla Sicilia nelle giornate di oggi e domani e durante l'ultimo weekend di ottobre. La stagione autunnale entra nel vivo.

Le previsioni meteo di oggi sulla Sicilia prevedono un cambio di temperatura rispetto ai giorni precedenti, a cui si somma l’arrivo di piogge durante la serata. Entro sera infatti arriveranno nella Sicilia occidentale, in particolare nel Trapanese e nell’Agrigentino, i primi fenomeni a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni meteorologici saranno caratterizzati da intensità lungo i tratti costieri e associati a frequente attività elettrica, locali grandinate e ad un repentino rinforzo del vento. La perturbazione si sposterà poi nel corso della giornata, per estendersi ai settori centro-occidentali dell’Isola nel corso della notte.

Il meteo della Sicilia previsto per la giornata di domani si apre quindi all’insegna del maltempo. Sin dalle prime ore della giornata infatti si verificheranno condizioni di spiccato maltempo in Sicilia, raggiunta a più riprese da rovesci e temporali di forte intensità, associati a frequente attività elettrica, puntuali grandinate e colpi di vento; dal pomeriggio i fenomeni.

Sabato la pioggia continuerà a imperversare sulla Sicilia orientale, da Messina, Catania fino a Ragusa. Il meteo prevede infatti ancora bassa pressione e fenomeni di instabilità. Per rivedere il beltempo sui cieli dell’Isola bisognerà attendere la giornata di domenica, quando l’alta pressione garantirà una giornata serena.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!