Università di Catania

UNICT – A Città della Scienza e Benedettini workshop sul “drug delivery”

Il workshop si terrà tra i locali dell'Università di Catania e vedrà la partecipazione di relatori italiani e internazionali. Le conferenze si terranno esclusivamente in inglese.

Arriva all’Università di Catania il workshop annuale dell’Italy Chapter della Controlled Realese Society (CRS), durante il quale ricercatori italiani e internazionali parleranno delle loro esperienze su come promuovere il lavoro nel campo dei sistemi di drug delivery di farmaci attraverso una valutazione clinica e pre-clinica idonea e sulla base degli attuali clinical needs.

La ricerca nel campo dei sistemi di drug delivery di farmaci e di altre sostanze attive a valenza salutistica, inclusi dispositivi medici e prodotti nutraceutici, oltre alla ricerca di strategie innovative e performanti deve affrontare due questioni principali per essere proiettata verso un successo terapeutico.

Da una parte la scalabilità industriale, dall’altro una valutazione sempre più precoce in modelli preclinici e nel contesto clinico, per accelerare la traslazione bench-to-bed e per migliorare l’impatto delle nuove tecnologie sulla salute e il benessere. Ciò diventa particolarmente importante quando lo sviluppo tecnologico fa parte di progetti di ricerca applicata focalizzati su specifiche situazioni cliniche.

Le sessioni del workshop dell’Italy Chapter della Controlled Release Society (CRS) si terranno a Catania dal 7 al 9 novembre 2019 e seguiranno il seguente programma:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • 7-8 novembre:
    Città della Scienza – Università di Catania (via Simeto 23);
  • 9 novembre: 
    Monastero dei Benedettini – Università di Catania (piazza Dante 32).

Le conferenze verranno tenute in inglese e non verrà provvista dagli organizzatori la traduzione in italiano. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del “New Aura Meeting”.

Scarica il programma dell’evento