Altro

Test Medicina 2019: 250 studenti vincono il ricorso

Le irregolarità dei test di Medicina 2019 sono state segnalate dagli studenti che hanno presentato ricorso. Il Consiglio di Stato ha comunicato i nomi vincitori del ricorso.

Il Consiglio di Stato ha ufficialmente riammesso 250 studenti che erano stati esclusi dal test di Medicina 2019 e avevano presentato ricorso. Sono diversi, infatti, gli studenti che ogni anno non riescono a superare i test di Medicina e decidono di fare ricorso per segnalare delle irregolarità e per essere riammessi.

I ricorsisti risultati vincitori provengono da tutta Italia: il 42% dei candidati riammessi proviene dal Nord, il 31% dal Centro e solo il 26% è del Sud. Secondo i dati ricevuti, la maggior parte dei riammessi è donna. Si  può quindi affermare che lo studente che fa ricorso al test di Medicina e vince è donna e vive al Nord Italia.

Sono diverse le irregolarità in sede di test segnalate città per città. A Roma, ad esempio, sono intervenute le forze dell’ordine per alcuni studenti con documenti falsificati. Diverse segnalazioni degli studenti sono state fatte per il test di Medicina svolto a Palermo. Nel test era stata inserita una domanda su Leonardo da Vinci, mentre il Miur aveva assicurato che il questionario avrebbe riguardato solo il periodo storico del 1900.

In questi casi, il ricorso al test è l’unico modo per segnalare le irregolarità e per essere riammessi a Medicina, diventando ufficialmente studenti  universitari.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!