Attualità

Sicilia tra le mete più ambite dagli americani: è la più scelta in Europa nel 2020

vacanze 2020 sicilia valle dei templi agrigento
Foto di: Cristina Annibali.
Le bellezze, il cibo ed il paesaggio della Sicilia non possono che far gola a tutti: alcune statistiche indicherebbero, in particolare, la nostra Isola come la prescelta dagli americani.

Le grandi città ed i piccoli centri, le spiagge da sogno ed il nostro vulcano attirano da sempre ed ogni anno milioni di turisti. In particolare, secondo la lista stilata dell’agenzia Ovation Travel Group’s per Forbes.com, l’ampio ventaglio di  proposte  diverse renderebbero l’isola una tra le mete più ambite dagli americani per il prossimo 2020. In particolare, la seconda in classifica e la prima tra le europee secondo la rivista.

Secondo i dati in questione, dunque, non solo i turisti provenienti dagli Stati Uniti viaggerebbero di più all’estero (6% in più nel 2018) ma un numero sempre più rilevante di questi avrebbe programmato di visitare già nei prossimi mesi luoghi magici come la Valle dei Templi, ad Agrigento. Inoltre, Forbes ed agenzie di viaggio consigliano agli interessati di andare alla scoperta dell’architettura barocca che contraddistingue centri come Noto e di non lasciarsi scappare l’opportunità di fare un’escursione  sull’Etna, vulcano più alto d’Europa.