Meteo

Meteo Sicilia, torna il maltempo: arriva l’autunno anche nell’Isola

Stremati dal caldo? I siciliani saranno (in parte) lieti di sapere che nei prossimi giorni, all'insegna del maltempo, potranno ottenere un po' di sollievo.

Il maltempo continua ad imperversare su tutta la Penisola e, stavolta, la Sicilia non farà eccezione.

Se, infatti, martedì e mercoledì saranno all’insegna di  sole e temperature in rialzo sul Nordovest, giovedì assisteremo ad un cambio di rotta: forti piogge sono previste nello stesso Nordovest, in Sardegna, Toscana ma anche sull’ovest della Sicilia. Dopo mesi di caldo intenso, anche venerdì potrebbero verificarsi temporali sull’area centro occidentale della nostra isola. Si registreranno temperature in netto calo rispetto a quelle miti quasi estive registrate negli ultimi giorni.

A Catania, poi,  già giovedì 24 le temperature si abbasseranno e sarà possibile assistere ad un cielo a tratti nuvoloso mentre  venerdì e sabato le nubi lasceranno il posto a piogge, a tratti abbondanti. Secondo le previsioni attuali,  solo domenica il sole tornerà a splendere sul capoluogo etneo.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!