Categorie: Cronaca

Incidente Belpasso, spedizione in ospedale contro il superstite: picchiato il padre

Dopo il violento incidente di Belpasso sarebbe stata organizzata una spedizione punitiva contro il conducente dell'auto, unico superstite, per vendicare le quattro vittime.

È ancora recente lo sconcerto per il terribile incidente, che nella notte di domenica 13 è costata la vita a quattro giovanissimi sulla strada provinciale per Belpasso allo svincolo di Piano Tavola. Mentre gli inquirenti stanno accertando le responsabilità dell’unico sopravvissuto, il 40enne Giuseppe Cusumano, alla guida dell’auto schiantata, un gruppo di ignoti avrebbe organizzato una “spedizione punitiva” contro l’uomo, ricoverato all’Ospedale Cannizzaro.

Il fatto gravissimo si sarebbe verificato lo scorso giovedì, alle 12.30 circa, proprio all’interno del reparto di Ortopedia, in cui Cusumano è in cura. Non riuscendo probabilmente ad accedere alla stanza, però, gli aggressori si sarebbero scagliati con inaudita violenza contro il padre di Cusumano, in visita al figlio proprio in quel momento.

Non potendo scaricare la propria rabbia sul diretto interessato, quindi, il gruppo, di forse quattro persone, avrebbe cominciato a picchiare selvaggiamente il povero padre, il quale è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso.  Diverse le lesioni riportate, che avrebbero costretto l’anziano uomo a farsi ricucire con oltre trenta punti di sutura.

Nonostante l’intervento della vigilanza, allertata dai presenti sconvolti per l’accaduto, i malviventi sarebbero riusciti a darsi alla fuga. Gli inquirenti sarebbero adesso al lavoro per stabilire l’identità degli aggressori, artefici di una vendetta pianificata. Nel frattempo procedono anche le indagini per accertare la dinamica dell’incidente di Belpasso, mentre test antidroga e antialcol, condotti su Cusumano, sarebbero ancora top secret.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026

Detrazioni spese mediche: le regole, i limiti e le novità IRPEF 2026

Detrazioni spese mediche: al via anche per il 2026 le detrazioni fiscali relativi alle spese mediche…

3 Giugno 2026

Bonus psicologo scolastico, al via le domande: a chi spetta

Bonus psicologo scolastico: parte ufficialmente nel 2026 il nuovo bonus dedicato al supporto psicologico nelle…

3 Giugno 2026

Autostrade siciliane, al via i lavori e le chiusure: i tratti interessati

Dopo la conclusione del lungo ponte del 2 giugno, scatta un piano di interventi straordinari…

3 Giugno 2026

Amazon Prime Day 2026: le date e come usufruire delle offerte

Amazon Prime Day 2026: Quest’anno l'appuntamento con il Prime Day arriverà in anticipo rispetto alle…

3 Giugno 2026