Meteo

Meteo Sicilia: le previsioni per la prossima settimana

meteo-sicilia
La primavera continua sull'Isola, ma a partire da metà settimana le temperature subiranno un progressivo abbassamento.

Meteo Sicilia: dopo un weekend più che primaverile, la bella stagione non sembra voler lasciare l’Isola. Per tutti gli amanti della bella stagione, dunque, il lunedì potrebbe iniziare con il piede giusto. Stando al Meteo.it, infatti, per questo inizio settimana di fine ottobre si prevede un cielo prevalentemente sereno e soleggiato almeno fino a mercoledì, con temperature ben al di sopra della media stagionale.

Per la giornata di domani, lunedì 21 ottobre, a Catania le temperature andranno dai 19 ai 29 gradi con un picco previsto per le 12. Stesse temperature sono previste per la giornata di martedì, mentre a partire da mercoledì 23 ottobre, si assisterà a un progressivo abbassamento delle temperature con la massima che si aggirerà intorno ai 23-24 gradi. Non sono previsti rovesci, ma il cielo resterà nuvoloso fino alla giornata di venerdì che dovrebbe essere caratterizzata da temporali a partire dalle ore 12.

Con qualche variazione per quel che riguarda la minima e la massima, le previsioni di Catania  e provincia dovrebbero corrispondere a quelle di tutta la Sicilia orientale, con un inizio settimana soleggiato e primaverile.