Catania

Palasport di Acireale, arriva perizia su condizioni strutturali: concerti confermati?

Si attende ancora la perizia tecnica sulle condizioni strutturali del palazzetto dello sport di Acireale, tuttavia aumentano le possibilità che i concerti già calendarizzati vengano confermati.

Dovranno tenere ancora il fiato sospeso per un bel po’ quanti speravano che il Palasport di Acireale fosse stato riaperto e che i prossimi concerti in programma in uno dei templi della musica del Catanese si sarebbero svolti regolarmente.

Si terrà infatti nella mattinata di venerdi 25 Ottobre la visita dell’ing.Paolo Parisi, tecnico incaricato dal tribunale di Catania, per la stesura della perizia sulle condizioni strutturali del PalaTupparello. Solo dopo potranno iniziare finalmente i lavori utili per ottenere l’agibilità della struttura: l’amministrazione ha già predisposto un cronoprogramma degli interventi.

Tuttavia, le possibilità che gli esiti siano positivi sono buone e aumenta la probabilità che i concerti calendarizzati di Mengoni, Coez, Elisa e Modà si possano tenere come previsto ad Acireale. Tutto dipenderà sopratutto da quanto tempo servirà al tecnico per completare la perizia.

Speciale Test Ammissione