Università di Catania

Nuovo percorso Metro Shuttle: c’è la data ufficiale di partenza

Il 21 ottobre il nuovo percorso del Metro Shuttle, la navetta che da Milo raggiunge anche la Cittadella universitaria; prevista inoltre una corsia preferenziale per autobus e bus navetta.

Verrà attivato il 21 ottobre il nuovo percorso del Metro Shuttle, la navetta che da Milo raggiunge anche la Cittadella universitaria, permettendo a tanti studenti di raggiungere comodamente la propria facoltà. Il nuovo tracciato è stato presentato già in data 29 giugno durante la conferenza stampa di Fce per celebrare i 20 anni di attivazione della metro.

Il nuovo tragitto passerà dentro la Cittadella e uscirà in via Passo Gravina per poi ritornare alla stazione della metropolitana Milo, permettendo così di evitare in buona parte il traffico urbano e garantire un servizio più rapido ed efficiente.

È stata inoltre predisposta una corsia preferenziale per il Metro Shuttle attraverso la rimozione di alcune aree di sosta, così da agevolare la circolazione dei mezzi pubblici e delle auto, non più rallentate dal transito degli autobus.

Clicca qui per visualizzare i nuovi orari.

Rimani aggiornato