Categorie: Cronaca

Catania, morde carabinieri per fuggire: arrestato spacciatore

Il catanese è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e adesso si trova ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima.

Cerca una fuga a effetto Eugenio Marchese, 25 anni, che ha preso a morsi i carabinieri che volevano arrestarlo per evitare la cattura. Nonostante l’aiuto di amici e familiari, Marchese è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

I fatti si sono svolti ieri in via Fratelli Gualandi, nel quartiere di San Giovanni Galermo, una strada nota per essere crocevia di spacciatori e assuntori di droga e dove i militari avevano già notato la presenza di persone che, alla loro vista, si erano dati alla macchia.

Tra questi, Marchese, in possesso di un borsello azzurro definito “sospetto” dalle forze dell’ordine, è stato inseguito e poi bloccato dai carabinieri, dopo essere inciampato nella concitazione di quei momenti. Nel tentativo di resistenza, il fermato ha opposto resistenza ai militari, ferendo un carabiniere con dei morsi al petto. Marchese è stato anche aiutato da familiari e conoscenti, che hanno iniziato a spingere e insultare i carabinieri per evitare l’arresto. La concitazione ha avuto fine quando le forze dell’ordine sono riuscite a far entrare i carabinieri in auto e a condurlo nelle caserma di San Giuseppe la Rena.

Il borsello di Marchese conteneva tre buste di plastica,  con all’interno: circa dieci grammi di marijuana già “steccata” e pronta per la vendita al minuto nonché 80 euro e nelle altre due rispettivamente 100 e 125 euro, tutti in banconote di piccolo taglio.

Marchese attualmente è ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima, mentre due dei familiari intervenuti sono stati denunciati per minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025