Cronaca

Blitz antidroga a Librino: 150 agenti in azione

polizia-blitz-catania
Immagine di repertorio.
Venti gli arresti: l'accusa è di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Un’operazione antidroga della polizia di Stato contro un gruppo criminale che operava nel popoloso rione Librino è in corso a Catania. Sono circa venti i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del capoluogo etneo, su richiesta della locale Procura Distrettuale, che ipotizza l’associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo l’accusa farebbero parte di una consorteria criminale riconducibile al gruppo criminale degli Arena, ritenuto un’articolazione del clan mafioso Santapaola-Ercolano.

Nell’operazione sono impegnati 150 agenti della polizia di Stato: 100 uomini e donne della Questura di Catania oltre a squadre del X Reparto Mobile di Catania ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Volo.

In aggiornamento…

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!