Meteo

Meteo Sicilia, l’autunno tarda ad arrivare: il caldo non molla l’Isola

Stanchi del caldo? Le temperature in Sicilia sembrano destinate a rimanere immutate ancora per un po': ecco fino a quando.

Per quanto, secondo il calendario, l’autunno abbia avuto inizio già settimane fa, il meteo in Sicilia afferma il contrario.

Secondo le ultime previsioni, infatti, nella nostra regione (oltre che in Puglia e Calabria), la prossima settimana sarà ancora all’insegna del sole e del caldo ed i termometri segneranno una media di 27 gradi di giorno.

In particolare, in Sicilia il bel caldo  si prolungherà almeno per i prossimi 7 giorni. A Catania, picchi di 25-26° circa dovrebbero essere garantiti almeno fino al prossimo lunedì.

Nel frattempo, il Nord  è e continuerà ad essere colpito da perturbazioni: sono previste già da domani ulteriori piogge diffuse e nubifragi  su Liguria, Piemonte settentrionale e Lombardia.  Nelle prossime ore, tuttavia, il maltempo dovrebbe raggiungere anche Lazio ed  alta Toscana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!