Lavoro, stage ed opportunità

Centri per l’impiego in Sicilia: in arrivo oltre mille assunzioni

Offerte lavoro Catania
La Regione Siciliana ha avviato un piano di assunzioni per implementare l'organico dei centri per l'impiego in tutta la Sicilia. Già approvato il finanziamento statale.

La Regione Siciliana ha reso nota l’intenzione di rafforzare l’organico dei centri per l’impiego, avviando una politica di assunzioni durante il prossimo triennio. Si prevedono, infatti, oltre mille assunzioni che andranno a implementare il personale del dipartimento regionale del Lavoro e i Centri per l’impiego in tutta la Sicilia.

Il programma di selezione di nuove risorse si inscrive all’interno del Piano del fabbisogno del personale per l’ampliamento dei servizi e delle misure di politica attiva, approvato e siglato dal Presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell’assessore Antonio Scavone.

Nello specifico, nel 2019 saranno selezionate già 277 figure tra istruttori e funzionari, mentre tra il 2020 e il 2021 i posti messi a concorso saranno 429 per ciascun anno. I finanziamenti, di circa novanta milioni di euro, sono già stati assegnati dallo Stato.

Si punta così a realizzare una rete di centri per l’impiego efficienti, che coniughino la tradizionale funzione di collocamento ai servizi ai cittadini e alle imprese. Il rinforzo dell’organico è necessario altresì per poter svolgere le attività istruttorie del Reddito di Cittadinanza. Nel piano di assunzioni è prevista, infine, anche la selezione di 256 ispettori del lavoro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!