Categorie: Catania

Incidente mortale a Belpasso: chi erano le vittime

Perdono la vita quattro giovanissimi nell'incidente mortale avvenuto ieri a Belpasso. Su Facebook, il messaggio di condoglianze del sindaco di Adrano.

Incidente mortale ieri mattina all’alba a Belpasso, lungo statale 121, che collega Catania a Paternò. A perdere la vita sono stato quattro giovanissime vittime, tutte di Adrano, che stavano tornando a casa dopo una serata in discoteca. I giovani si trovavano a bordo di una Seat Leon, finita contro un guardrail per cause ancora da chiarire. A guidare il veicolo un uomo di 40 anni, che è ricoverato all’ospedale Cannizzaro, è l’unico sopravvissuto.

Tra le vittime due minorenni: Manuel Petronio ed Erika Germanà Bozza, rispettivamente di 17 e 15 anni. Salvo Moschitta, ventenne, era invece il fidanzato di Erika ed è la terza vittima. Mentre la ventottenne Lucrezia Diolosà Farinato, che sembra fosse la convivente del guidatore, è la quarta. Moltissimi i messaggi sui profili Facebook dei due ragazzi da parte di amici e parenti. Anche il sindaco di Adrano, Angelo D’Agate, su Facebook ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime.

“Siamo ancora increduli e storditi dalla terribile notizia che quattro nostri concittadini giovani,giovanissimi, abbiano perduto la vita in un gravissimo incidente stradale sulla SS 121 .Un’immane tragedia ha colpito la nostra Comunità che in silenzio e con le lacrime agli occhi fa proprio il grande dolore ed il grave lutto subito dai familiari, ai quali ci stringiamo con un abbraccio fraterno. Angelo D’Agate, Sindaco di Adrano”.

La Procura di Catania, nel frattempo, dopo avere ricevuto una relazione dei carabinieri di Paternò, ha fatto sapere che aprirà un’inchiesta sull’incidente di Belpasso, ipotizzando il reato di omicidio stradale.


Incidente mortale a Belpasso: proposto piano di autovelox

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ATA, Italia condannata: “sistema sui precari illegittimo”

Il sistema di reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola italiana torna al…

16 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026